sono solo pensieri in ordine sparso

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

29 gennaio 2013

2.30 ci sono voluti 33 anni




















..........e non abbiam bisogno di parole
per spiegare quello che e' nascosto in fondo al nostro cuore
ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te.... 





Si, si sono voluti 33 anni per una sentenza che ci dicesse quello che non era negabile da subito ma che hanno continuato a negare e ancora ci proverebbero: il DC9 su Ustica è stato abbattuto da un missile. 
33 anni. 
4 anni dopo la "disgrazia aerea" che è costata la vita a 81 persone (di ciccia come noi, c'erano 13 bambini a bordo) è stato chiamato un tecnico tedesco. E si sa i teutonici sono tutti d'un pezzo, tecnici integerrimi e irreprensibili che, visti i  resti dell'areo ricomposto in un angar ha detto senza dubbi e senza indugi: 
" lamiera piegata in interno: esplosione venuta da fuori"
perchè anche un bambino se ne sarebbe reso conto: se i pezzi di lamiera sono piegati verso l'interno dell'aereo significa che il colpo è arrivato da fuori, se fosse stata invece un'esplosione dall'interno la lamiera sarebbe stata divelta all'esterno.... ci arrivo anch'io e non sono un tecnico, e non sono un tecnico teutonico.
Il nostro Stato ha fatto ricorso contro i suoi cittadini per continuare a dire bugie infami verso la memoria di quei poveri uomini e donne  sacrificati a un bene "superiore".....
Ci vorranno altri 33 anni per farci dire che il missile era francese? 
Hei, Holland, ce lo dici di tua volontà per favore? Chiedi scusa  per la ca@@ata fatta a suo tempo dal governo francese dell'epoca costata 81 vite umane?  No? Allora rimborsa, rimborsa in soldoni perchè quella è l'unica cosa che importa a voi oggi: i soldi. Certo, ben misera consolazione per una nonna che non vedrà mai adulto il suo nipote, ben misera consolazione, ma se l'unico modo di fargli male è quella ben venga il rimborso in denari. 
 E siamo abituati alle bugie, ce le dicono di continuo, ma non ci crediamo mica, almeno la dignità dell'intelligenza lasciatecela!
E in questo clima noi dobbiamo andare a votare....

per quelli di ciccia come noi che erano su quell'aereo un pensiero di pace e amore

 


7 commenti:

  1. Orca Sandra... qui a Banana Republic è difficile sapere, conoscere, si può solo immaginare! Di norma io non mi perdo un voto, non perchè mi riconosca particolarmente in sta massa di ignoranti magnapagnottisti, ma perchè tanti giovani, illo tempore, ci hanno rimesso la pelle per concedermi questo diritto.
    A volte mi chiedo se il loro sonno è tranquillo o se in quella tomba ci si stanno rivoltando, vedendo per cosa hanno perso la vita...
    Un bascio amaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty, come hai ragione, tutti quei bei ragazzi morti per questi magnapane a tradimento... ma loro, i magnapane a tradimento, come cavolo fanno a dormire la notte? secondo te non hanno problemi a prender sonno? no eh, sono una povera illusa romantica...
      un bacio ma dolce però, fra me e te si puo' fare!

      Elimina
  2. Quello che fa più male e' che lo stato SAPEVA......

    RispondiElimina
  3. sono 33 anni che se ci torno con la mente vedo quel corpo galleggiare e penso sempre se qualcuno in quell'immagine ha riconosciuto delle braccia che ha stretto, delle labbra che ha baciato, il destinatario dei suoi pensieri più belli o se semplicemente è stato il figlio o il genitori di tutti coloro che hanno aspettato invano, noi compresi

    RispondiElimina

Se vorrete mandarmi un messaggio ne sarò felice