sono solo pensieri in ordine sparso

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

4 giugno 2012

2.0 Piove e c'è il sole






Aprì la finestra: era appena smesso di piovere e la terra riempiva l'aria del suo profumo.
Nel silenzio del bosco si sentivano i passerotti cantare. Si potevano riconoscere i loro richiami, si sentiva il loro batter d'ali. Un pettirosso si era posato sul ramo del grande moro davanti a casa facendolo dondolare,    aveva trovato  riparo dalla pioggia sotto le foglie verdi e ancora gocciolanti di acqua piovana.
Il cielo si riapriva, i nuvoloni neri si diradavano lasciando posto a fasci di sole che si adagiavano sulla collina di fronte. I fiori bianchi del glicine fluttuavano nella lieve brezza pomeridiana spandendo nell'aria un profumo delicato. Peccato che doveva andarsene, quei momenti, quelli dopo la pioggia erano i suoi preferiti.
Indossò i suoi stivali, il cappello di tela cerata giallo e un K-Way..... uscì di casa mentre un timido raggio di sole le sfiorava la testa  e l'ultima nuvoletta scaricava la sua pioggerellina fitta fitta e leggera....
"Piove e c'è il sole....." cantava da piccola giocando nei quadri disegnati con il gesso della "campana" con le sue amichette nella strada davanti a casa.... "Piove e c'è il sole, la Madonna coglie un fiore e lo coglie per Gesù fra un momento non piove più!!!" 
Che bello poter rimandare a domani quello che invece doveva fare oggi e potersi godere quei momenti di quel clima stupendo, così leggermente nostalgico e malinconico...... verde, adesso vedeva tutto verde....... che bello poter rimandare ...... ma doveva andare, non poteva rimandare. La stavano aspettando tutti e non poteva certo deluderli. Alzo lo strascico dell'abito lungo color crema e si avviò a piedi verso la chiesetta in fondo alla strada: stamani si doveva solo sposare..... 





2 commenti:

  1. Una stupenda semplicità, troppo spesso snobbata per le troppe infrastrutture emotive...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono così, tu lo sai, a volte anche troppo .. diretta

      Elimina

Se vorrete mandarmi un messaggio ne sarò felice