sono solo pensieri in ordine sparso

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

10 maggio 2013

6.18 il mio fiore perfetto






Sigur Ros












coltivo un fiore. da anni.
lo tengo vicino a me, sempre. 
ho messo il semino in un barattolo vuoto tanti anni fa.
lo tengo vicino a me, alla luce, al caldo. 
è l'unico fiore che non mi scordo mai di annaffiare, di nutrire, di guardare
l'ho tenuto al caldo, l'ho protetto dalle intemperie come meglio ho potuto.
lo guardo con orgoglio e vedo il mio  fiore perfetto.
 l'ho visto sbocciare, aprirsi al mondo. 
è timido, esile e dritto. 
ha grandi occhi marroni, riccioli castani, mani affusolate, spalle dritte, il colore della gioventù.
è il fiore più bello del mondo il mio fiore. 
è una delle due più belle cose che abbia mai fatto in vita mia. 


alla mia bambina




VON

14 commenti:

  1. Ciao, piacere di conoscerti, sono passata da te leggendo un post indicato dalle bloggalline e sono rimasta incantata dalle tue parole. Continnurò a farti visita con piacere. A presto Emanuela.

    RispondiElimina
  2. Che bella mamma che sei!!!!! Un bascio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se mi riconosci in una bella mamma vuol dire che lo sei anche tu!
      grossi baci in ordine sparso!

      Elimina
  3. Sandra che bella dedica!!! ♥ Mi fai commuovere...anche mia mamma scrive sempre poesie per me e le mie sorelle!
    Ti abbraccio stretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora la tua mamma è una meraviglia come me..... modesta? e quando ce va ce va!!!!
      baci

      Elimina
  4. Ogni tuo racconto, ogni tua poesia, tutto ciò che scrivi sono emozioni per il cuore.
    Tu dai voce a parole inespresse

    RispondiElimina
  5. aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh le mammmmmmme

    RispondiElimina
  6. è una bellissima poesia racconto sulla mamma

    RispondiElimina
  7. Ti voglio bene mamma,sempre e comunque.
    Qualunque cosa dica o faccia.
    Fino all'infinito e oltre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fino all'infinito ed oltre,
      topolino rattoso, pippatopa bellissima, ottava meraviglia del mondo....

      Elimina

Se vorrete mandarmi un messaggio ne sarò felice