sono solo pensieri in ordine sparso

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

7 novembre 2012

6.2 Ho voglia di tacchi a spillo








Ho voglia di tacchi a spillo.
Ho voglia di stare una serata dentro la vasca da bagno fra sali e profumi, erbe aromatiche e vapori con uno dei miei libri preferiti fra le mani e una sigaretta (maledetta me che ho smesso di fumare da 10 anni). Ho voglia di stare un'ora a truccarmi, a pettinarmi e a guardarmi nello specchio.
Mi metterò la mia gonna preferita, quella nera a tubino appena sopra il ginocchio, che mi fascia oramai troppo  perché con gli anni mi ci sono allargata dentro. Mi metterò il mio dolcevita nero, le calze nere. E le scarpe rosse, laccate, alte stratosfericamente alte e con i tacchi a spillo,  la collana rossa di ceralacca cinese e gli orecchini ancora rossi che contrastano con il verde dei miei occhi.
Mi guarderò alla specchio e vedrò qualcuno che non riconosco più. Troppi anni, troppe rughe, troppe cicatrici e troppi chili, troppo tempo. Tutto troppo.

5 commenti:

  1. La donna che eri viene a bussare. Aprile, guardala con affetto. Oggi sei un'altra Sandra, tutte diventiamo qualcos'altro, è la natura delle cose.
    Ma sono certa che quando la saluterai, lo farai con un sorriso perché oggi certamente sei una persona migliore. Io ne sono sicura, anche se ti conosco poco.
    Ti abbraccio, susina mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte rimpiango di non essermi resa conto di come ero.. vorrei averlo intuito prima.... ma sono bella dentro, ancora! Ciao morbidezza!

      Elimina
  2. ma quella lì che vedi magari invece della gonna che segna troppo potrà scegliere qualcosa che scivola meravigliosamente sulle curve morbide, sempre nero, che sfila, si farà una bella maschera per signore morbide e un po' ricamate dalla vita, si pettinerà, si truccherà, in modo da far risaltare i begli occhi verdi, si guarderà allo specchio, issata sui suoi vertiginosi tacchi a spillo e si dirà: me lo merito un altro giro di walzer perchè sono vera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le tue parole sono lenimento per i miei ricami, Amdna: lo so che me lo merito un altro giro... + bellissimo essere VERE
      con il cuore

      Elimina
  3. Ogni tanto, un tacco fa più di una pasticca e ci risolleva il morale, portando lo quei 10 cm più in alto. Io lo trovo una terapia fantastica, anche se lo indosso con il pantalone....baci

    RispondiElimina

Se vorrete mandarmi un messaggio ne sarò felice