sono solo pensieri in ordine sparso

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

10 ottobre 2012

6.0 la scia







La teneva per la testa, quella testa piena di riccioli fitti e neri. E non aveva sospettato che potessero essere così morbidi prima di toccarli.
 Lei lo aveva visto subito, appena era entrato nel bar. Era seduta al bancone e parlava con il barman, lo aveva visto e aveva rabbrividito. Aveva visto "dietro".
Questo suo dono o maledizione, come poteva chiamarsi ancora lei non lo aveva capito, questo suo poter guardare dietro le persone e vedere le colpe e le gioie come fossero grandi scie colorate: blu per le colpe, bianco accecante per le gioie. E lui aveva una scia blu così lunga che non se ne  vedeva la fine. Ebbe subito paura. 
Che succede? 
Niente, niente, non è niente.
Ma lui si avvicinava e la sua scia invadeva tutta la stanza, entrava dentro tutti i presenti con la sua aurea nera come la pece a toglier l'aria. Si sentiva odore di muffa, odore di chiuso, di stantio man mano che si avvicinava. 
Ordinò una birra e si sedette sullo sgabello accanto al suo. 
Lei si ritirò ancora di più dalla sua parte, non riusciva a smettere di tremare, quella scia stava invadendo il suo mondo e lui sembrava consapevole del male che portava con se. La guardò. 
Che cosa vedi tesoro? Vedi qualcosa dietro?
Lei scosse la testa e fece per alzarsi e andarsene. Lui la trattenne per un braccio e le bisbiglio nell'orecchio
Lo so che cosa vedi piccola puttana negra, ma non lo racconterai a nessuno vero?
Rovescio il suo testone indietro in una risata sguaiata e fragorosa. Il puzzo di muffa era dappertutto, non lasciava respirare. Lei ansimava. Lo so che cosa vedi, lo so che cosa vedi...... lui sapeva che lei vedeva dietro.... no, forse era la paura che le faceva credere alle sue più inconfessabili fobie.  
Bevve la birra tutta d'un fiato, sempre tenendole i capelli e rovesciandole la testa all'indietro. 
La trascinò giù dallo sgabello e la tenne in ginocchio davanti a se, sembrava enorme. 
E lo sai perché non lo racconterai a nessuno quello che hai visto? ... tu no lo dirai a nessuno perché - e si abbassò per sussarrarglielo all'orecchio - ti ucciderò e  i morti non parlano.
Fu un attimo eterno. Lei sentiva il tanfo provenire da quelle vesti, vedeva la scia crescere e diventare di un blu quasi nero e non c'era posto per nient'altro, sentiva il puzzo dell'alito marcio di quell'uomo così tremendo, sentiva il mondo sparire sotto tutto quel sudiciume.
Un attimo prima di cedere al terrore, mentre lui la stava alzando e tirandola in aria tenendola per la gola con una mano sentì un calore fra di loro. Guardò in basso e vide la sua mano che avvolta in uno squarcio di luce entrava dentro il costato dell'uomo e ne usciva con un cuore nel palmo. Non si era resa conto di quello che stava succedendo, non si era resa conto di quello che stava facendo. Adesso lui la guardava con  occhi increduli e la lasciò andare mentre crollava in ginocchio...
Piccola puttana negra ...
Furono le sue ultime parole biascicate a mezz'aria. 

10 commenti:

  1. Risposte
    1. non so mai se mi prendi per le mele o se dici davvero... farò la positiva!

      Elimina
  2. mazza Sandrina ci diamo al giallo virante al blu oggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che vuoi Amanda, quando la notte non dormo mi metto a pensare e vengono fuori 'ste robe!

      Elimina
  3. Ciò messo un pò per arrivare da queste parti, ma ce sballo. Che racconto.
    Bravissima.
    Mi unisco ai tuoi followers.
    Ciao

    Alice

    RispondiElimina
  4. Ma è un tuo racconto???Complimenti!
    Volevo lasciarti la mia mail, così da poter continuare a chiaccherare di piantine...Ho visto le foto che mi hai linkato...BEH WOW!!!Sono tantissime e tutte diverse e si sente l'entusiasmo mentre ne parli!
    Quando hai tempo e se ne avessi voglia mi farebbe sentirti qui : attar_of_roses@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, si scritto io, pazza eh? Comunque, scrivimi pure se ha bisogno di consigli. Noi abbiamo messo in serra ieri le nostre in previsione dell'arrivo di Cleopatra oggi.... troppa acqua non va bene per le ragazze!
      Ciao topina

      Elimina
  5. Splendido...
    E non sono proprio amante di questi racconti


    Cami

    RispondiElimina

Se vorrete mandarmi un messaggio ne sarò felice