sono solo pensieri in ordine sparso

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

5 dicembre 2013

io










a volte vago per blog
scelgo un blog che mi piace e visito i suoi 
commentatori.
avete mai provato?
e così son qui, adesso.
e sono qui che ascolto Gabriella Ferri,
canzoni random, mi si stringe il cuore
con quella voce meravigliosa di donna.

e vago, vago per il mondo 
della rete con passi felpati. 
leggo, scruto, rubo.
non lascio segni del mio passaggio.
ma sento.
sento tutti i sentimenti dietro quelle parole,
dietro quelle fotografie.

serata strana stasera. 
come tutti gli anni quando si avvicina il mio compleanno 
tendo a fare  riassunti.
riassumo gli anni passati
riassumo le rughe
riassumo i dolori avuti 
riassumo le risate fatte
riassumo gli amici, i compagni, gli affetti
nuovi affetti e vecchi di sempre

non mi piacciono gli anniversari, le ricorrenze

mi piacciono i panini ripieni
le pietre ghiacciate di queste mattine davanti casa 
l'orizzonte limpido di freddo di questi giorni
mi piace la vita

come dice Gabriella, grazie alla vita 
che mi ha dato tanto...



io



17 commenti:

  1. Chissà perchè ti avevo immaginato bionda e un pò paffutella!
    ...invece sei una bellissima donna dai lineamenti mediterranei con occhi splendidi!
    E' naturale ai compleanni tirare le somme della propria vita: l'importante è guardare avanti e vedere gli altri mille fantastici progetti ancora da realizzare!
    un abbraccio
    MARI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio Mari, un po' paffutella lo sono, la foto inganna, bionda lo sono stata... adesso forse sarei bianca!
      ma meno male che ci sono i colori per capelli!
      un abbraccio e vai con le ricette!!!!
      Sandra

      Elimina
  2. ed io ringrazio la vita per avermi portata da te e ringrazio te per avermi portato uno dei tuoi sassi. Magici. magici come te.
    Un abbraccione Sandra Liccioli.
    GiuseB

    RispondiElimina
  3. senti panino ripieno, avrai la coda di maschietti d'ora in poi per questi lidi

    RispondiElimina
  4. MA SO BELLA AMA'? so bellissima di la verità ah ah ah!!!
    pure grulla però!

    RispondiElimina
  5. bella Sandra, dentro fuori ai lati ! sei un ciclone una specie di vento inarrestabile fresco e "spesso" un bacio grande dolcezza <3

    RispondiElimina
  6. Brava la Gabriella! Ci ha dato tanto, yes!
    Oooooooooh, Sandra: mi sto cercando di organizzare..!!! ;)

    RispondiElimina
  7. intanto.....wow che bella donna !!
    pure io gironzolo tra i blog assaporando le storie, le foto,,,,,, immaginandomi chi c'è dietro a quelle parole, a quei racconti!
    e ammiro chi, come te, ha il dono della scrittura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi sono mai sentita bella, comunque grazie Nadia!

      Elimina
  8. ma guarda..... sono capitata qui non so come... non mi collego e non ho tempo... attratta da quella canzone, remedios... il regalo di un'amica..

    e chi c'è qui?

    tu

    e questo è un altro regalo

    (tam)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu una doppia vita/blog? si cucina e si scrive? sempre di più allora, separate dalla nascita ma gemelle!

      Elimina

Se vorrete mandarmi un messaggio ne sarò felice