sono solo pensieri in ordine sparso

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

20 settembre 2012

2.18 oggi piove


per le orecchie:
Dead can dance, Severance





per gli occhi:





Si, oggi piove. Finalmente. Dopo mesi di siccità oggi piove.
E mi piace. Mi piace sentire il profumo della terra bagnata, dell'erba. Cielo grigio, coperto, fa fresco ma non freddo. Dai colori si potrebbe pensare a una giornata di novembre ma non è quel freddo umido che si insinua dentro le ossa, non fa freddo oggi.
Sono tornata a casa mentre pioveva a tambur battente. Si sentivano in lontananza i borbotii dei tuoni, profumi dappertutto, gocce che picchiettavano sulla mia testa, sui miei capelli.
Mi sono cambiata, ho preso le caloche, l'impermeabile giallo e sono andata a predere la Holly. Sta diventanto un'abitudine.
Ce ne siamo andate in giro sotto la pioggia per una mezz'ora buona. Ho viaggiato per prati, per campi e per boschi. Ho viaggiato per mondi lontani. Mi sono persa dentro la mia fantasia, mi sono ritrovata a sognare.
L'acqua che scende mi tranquillizza, è sempre stato così.
 Mi batte sulle spalle ed è come un'amica d'infanzia che parla con me o che mi ascolta, gli posso dire tutto a una goccia, tutto quello che a volte non dico neanche a me stessa.






Poi sono scesa al vecchio mulino, quello sul fiume. Era pieno di nuvole a bassa quota.  Disabitato da 50 anni o forse più, di lui rimane solo lo scheletro esterno fatto di pesanti pietre grigie e l'enorme macina di pietra. Piove anche dentro, non ci sono più i solai. Ma mi piace star li, seduta con le mani sulla pietra ad ascoltar piovere. La Holly annusa tutto, chissà che magnifico mondo di odori che ha in testa, lei. 
Mi rimetto in marcia e continua a piovere. Lascio le gocce scivolare sul mio viso come fossero lacrime che portano via tutto.



2 commenti:

  1. questo post è un pochino triste...spero non sia così anche per te...per me oggi è un giorno un po' così...ma passerà...bella la foto dei mulino....sei davvero in gamba sandra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la mia vocazione essere triste e malinconica, non a caso mi piace l'autunno e la pioggia... ma dopo un po' mi esce l'energia da tutte le parti e comincio a frullare come un frullatore impazzito.... tieni, ti mando un po' della mia energia oggi che così ti tiri su!!!!!! Ciao topino!

      Elimina

Se vorrete mandarmi un messaggio ne sarò felice