sono solo pensieri in ordine sparso

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

7 luglio 2012

2.3 l'armatura rossa









Per anni mi sono alzata, tutte le mattine, stanchissima e semidistrutta dal dolore. Tutte le mattine per proteggermi dal mondo indossavo la mia armatura.
Era rosso sangue, lucida e brillante, splendente come l'onestà. Copriva tutto il mio corpo, solo una striscia davanti agli occhi per vedere quello che c'era da vedere. Niente entrava, niente lei lasciava entrare. Niente lei lasciava uscire.
Per i primi tempi mi ha protetto, cullato, sostenuto e forgiato anima e corpo. Ho potuto continuare a vivere dentro di lei, custodita.
Niente riusciva a entrare, ma niente usciva.
Non entrava dolore o scontentezza, non entrava inadeguatezza, insicurezza, non entravano illusioni o incertezze. Dentro c'era solo un mare ovattato, calma piatta. Era un rifugio dalla vita. Non entrava amore.....
Ma non usciva niente.  Tutta la rabbia, tutto il rancore, l'insicurezza, il dolore, l'odio, la paura... era tutto dentro che covava e ribolliva sotto di lei.







Poi, finalmente, una mattina mi è stato impossibile indossarla.
Ho trovato 4 parole - mi dipisce, perdonami, ti amo, grazie.
Un mantra, per me che non sono religiosa, che non credo in un essere supremo, 4 parole e ho scavato.
Ho aperto le porte e lasciato uscire la muffa, il dolore, l'odio e ho tirato dentro il sole, l'amore, la serenità.
Ho aperto le porte e il profumo dei gelsomini è entrato, il profumo del pane è entrato, e la vita mi ha travolto, ancora.




Ho imparato il perdono, per me, per gli altri, per l'universo.
Ancora fatico, ancora zoppico ma l'armatura è stata portata alla discarica.... non la voglio più.
Mi Dispiace, Perdonami, Ti Amo, Grazie.


5 commenti:

  1. Mi piace quello che leggo in questo tuo blog. Ma penso che ogni commento sia inopportuno. Tornerò a leggere, restando in silenzio :)

    RispondiElimina
  2. Benvenuto, resta in silenzio se vuoi, ma anche no... se ti va... grazie :O)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie per essere diventata follower e per leggermi, prima di tutto.
      Poi....a volte anche con 40° all'ombra ti senti un brivido lungo la colonna vertebrale..... mi fa piacere sapere che hai letto..

      Elimina
  4. Sono molto, molto commossa. Sono confusa, sono felice, sono in lacrime; sono sollevata e.. ti sono grata. Grata per la tua profondità, per la tua bellezza, per la tua sensibilità e per la luce che dietro a quell'armatura non ha smesso di brillare mai. E il mondo non è sempre pronto per accogliere tanto bagliore, non lo siamo nemmeno noi delle volte. Cerchiamo solo l'assenza di emozioni che destabilizzano.. quando invece il vero respiro, non più strozzato, appaga i polmoni quando quell'armatura la si leva: ed entra il calore, entra la vita, entra la gioia e la pace dell'anima. Sei SPECIALE amica mia.. come non mai. E io ti voglio tanto, tanto, tanto bene....<3

    RispondiElimina

Se vorrete mandarmi un messaggio ne sarò felice